venerdì 24 aprile 2015

Invasioni digitali a Bevagna: io invado il Lago Aiso e il centro storico!


Ci siamo, sono tornate le Invasioni Digitali. Anche a Bevagna.



Quest'anno ho deciso, insieme alla mia cara amica Romina Menichelli, di dedicare parte del nostro tempo a creare un evento legato alle Invasioni Digitali, per conoscere, insieme a chi vorrà, alcuni angoli affascinanti di Bevagna.

La mattina di sabato 2 Maggio, alle ore 10.00 ci ritroveremo a Porta Cannara dove spiegheremo brevemente ai partecipanti il progetto Invasioni Digitali, per poi partire in bicicletta o in auto alla volta della campagna, più precisamente verso la piccola frazione di Capro.

Invasione al Lago Aiso

Qui ci riempiremo i polmoni dell'aria campestre e gli occhi con la bellezza del Lago Aiso, ricco di fascino e mistero.

Tireremo poi fuori i nostri amici tascabili, gli smartphone!

Lo scopo di Invasioni Digitali, infatti,  è condividere la cultura in rete, perciò anche noi nel nostro piccolo potremo fare foto o scrivere pensieri mentre viviamo l'esperienza e condividerla con il mondo intero attraverso i social network, usando i tag #invadibevagna e #invasionidigitali.

Torneremo quindi a Bevagna, dove chi vorrà potrà unirsi alla visita guidata delle ore 12,00 che la Pro Loco di Bevagna organizza ogni giorno per visitare il Teatro Torti e il Mosaico delle Terme Romane.

Invasione della Bevagna Cinematografica

Alle 14,30 ci riuniremo nuovamente, questa volta all'altezza di Porta Foligno, per andare alla scoperta della Bevagna cinematografica. Partiremo, infatti, proprio dall'ex cinema del borgo, sbirceremo al suo interno e in una bella passeggiata richiameremo i film girati proprio nel paese, alla scoperta del lato "hollywoodiano" delle Invasioni.

Se ti va di unirti a noi, aderisci all'iniziativa confermando la tua presenza sulla pagina FB dell'evento.

Ti aspetto eh! ^_^