mercoledì 8 aprile 2015

Vivere il tramonto a Bevagna

Tramonto calmo

E' sera.
Uno dei momenti che più mi colpisce di Bevagna è quando, a volte, il cielo al tramonto si colora di tante pennellate sui toni del rosso e del viola.


Tornando da Foligno, o comunque guardando in direzione ovest, mi è capitato in varie occasioni di fermarmi ad ammirare tanto splendore, anche se la bellezza del borgo basterebbe da se'.

Le mie foto non descrivono a pieno la solennità del momento, non posso pretendere più di tanto da uno smartphone, spero tuttavia che le emozioni che provo io davanti a tanta immensità ti arrivino in qualche modo.






Credo che questo sia proprio il mio momento preferito della giornata, che aggiunge un pizzico di magia in più ai vicoli stretti e trasudanti storia di Bevagna.
Passeggiando nel centro storico dovrai essere fortunato ad intravedere questi colori attraverso le fessure tra un tetto e l'altro, perciò ti suggerisco di uscire, di andare oltre Porta Foligno, oltre Porta Cannara e poi fermarti e girarti di spalle per sognare un po'.